IMPIANTI TRADIZIONALI

Gli impianti di riscaldamento tradizionali sono caratterizzati da classici radiatori, di forme e materiale diversi, collegati con tubi in multistrato coibentato, ad una caldaia. La scarsità crescente how to start a literature review for a research paper delle riserve energetiche ed il progressivo aumento dei costi del riscaldamento, hanno favorito lo sviluppo di caldaie per produrre calore sempre più efficienti.

RADIATORI E VENTILCONVETTORI

Il radiatore è l’elemento terminale per la cessione del calore all’ambiente. E’ possibile scegliere tra una vasta gamma di radiatori in acciaio, in ghisa o in alluminio dalle forma morbida e sinuosa, che, con superfici radianti insolite creano effetti estetici originali e inaspettati che al tempo stesso garantiscono elevate prestazioni in termini di rendimento.

L’impianto di riscaldamento deve essere pilotato da un cronotermostato che permette di gestire le temperature all’interno degli ambienti. E’ inoltre possibile installare una valvola di zona che distribuisce l’impianto su più termostati per gestire temperature diverse in stanze diverse.

Le valvole termostatiche..... il tuo risparmio energetico

Si tratta di installare un sistema di apparecchiature che misurano (contabilizzano) la quantità di calore effettivamente consumata in ogni appartamento e consentono di regolare le temperature della parte di impianto che è al servizio di ogni alloggio. Il tipo di apparecchiature da installare ed i relativi costi dipendono dal sistema di distribuzione dell’impianto e dal grado di automatismo della gestione che si vuole realizzare.

NON ESITARE

CONSULENZA E PREVENTIVI GRATUITI

Impianti a Pompe di calore

UNA FONTE DI CALORE CHE ARRIVA DALLA NATURA

Le POMPE DI CALORE  ad alta efficienza sono apparecchiature che sottraggono calore all’ambiente esterno(aria, acqua, suolo)  per fornirlo agli spazi interni. Sono la soluzione ideale per ridurre l'impatto ambientale e risparmiare sulle bollette riunendo in un unico dispositivo la funzione desiderata.

L'energia prodotta da una moderna pompa di calore può essere utilizzata per riscaldare, raffrescare e per produrre acqua calda sanitaria questo in base al tipo di pompa e al modo in cui sono collegati idraulicamente i componenti dell’impianto.

TIPOLOGIE

 

VANTAGGI:

  • Vantaggio economico Le pompe di calore assicurano un risparmio sulla bolletta fino al 70% e godono della detrazione IRPEF del 65%.
  • Niente gas in casa Le pompe di calore non necessitano di allacciamento gas e non hanno alcun serbatoio contenente sostanze pericolose.
  • Semplice installazione Le unità possono essere messe subito in funzione, poiché hanno già i collegamenti meccanici e i cablaggi elettrici.

Sistemi Hybrid

L’ENERGIA CHE VIENE DAL SOLE E DALLA NATURA

Riscaldamento Raffrescamento e Produzione acqua calda sanitaria
Particolarmente attenta alla difesa dell’ambiente e al totale rispetto dell’ecosistema, la M T TECNO IMPIANTI  si è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di riscaldamento e raffrescamento combinati

PANNELLI SOLARI TERMICI  CALDAIA A CONDENSAZIONE E POMPA DI CALORE
Gli impianti combinati sono realizzati mediante l’integrazione fra la caldaia a condensazione e pannelli solari termici, entrambi funzionanti a medie temperature. I pannelli solari termici utilizzano il calore del sole al posto di gas o elettricità per riscaldare l’acqua, ed opportunamente collegati con la caldaia a condensazione, costituiscono un sistema complementare che consente di ridurre il consumo di gas, garantendo la produzione di acqua calda ad una temperatura media in qualsiasi momento.

 

I NOSTRI PARTNER